PRONTI ALL'IMPROVVISO! I DOCENTI DEL CORSO |
|
Da sinistra a destra nella foto:
DANIELE LONGO: Musicista polistrumentista, insegnante, improvvisatore, compositore. Pratica l’improvvisazione teatrale dal 2004, come musicista, attore e formatore. Collabora con molte compagnie di improvvisazione teatrale del territorio nazionale, in spettacoli e workshop (L.I.T. e ad Improteatro): Teatribù, Imprevisti su Misura, Teatro del Vigentino, YesAnd (Milano); Improvincia (Vimercate, MI); Maniman Teatro, Rubik Teatro; ha suonato negli spettacoli di Belleville (Padova) Improvvisamente (Pavia), Impronte (Genova) ed altre compagnie del territorio nazionale. Ha partecipato come musicista alle puntate di Unomattina su Raiuno con le “pillole di improvvisazione” di Improteatro nel 2015. Nel 2010 è stato tra i soci fondatori degli Imprevisti Su Misura. Segno zodiacale: Leone.
LAURA BRAMBILLA: Laureata in storia dell'arte, educatrice e docente di improvvisazione teatrale. Da sempre appassionata d'arte, si scopre artista concettuale e crea opere materiche e sperimentali giocando con i materiali.
Propone
percorsi innovativi con lo scopo di recuperare il benessere legato al
riconoscimento dei propri bisogni e all'accoglienza di sè stessi. Ha
iniziato a studiare improvvisazione nel 2005, dal 2010 è tra i fondatori
degli Imprevisti Su Misura per i quali, oltre che attrice e docente, si
occupa di organizzazione spettacoli e relazioni esterne.
RICCARDO FRONTALINI: Laureato in Scienze della Comunicazione. Comincia a studiare improvvisazione teatrale a Roma nel 2002 (Extempore e Verbavolant) per proseguire poi a Milano (Teatribu, 2005-2010). Nel 2010 diventa socio fondatore degli IMPREVISTI SU MISURA, compagnia con cui fin da allora organizza corsi e spettacoli di improvvisazione teatrale a Milano. Continua ad aggiornarsi frequentando seminari in Italia e quando può anche corsi settimanali intensivi all’estero: è stato 3 volte alla Second City di Chicago (2017-’18-’19) e 3 volte a Londra con gli Showstoppers (2018-’19-’23) per approfondire il musical improvvisato.
E' stato docente
all’Impro Festival di Pandora nelle edizioni del 2019 e del 2023.
GIOVANNA OCCHINO: Fa improvvisazione da quando aveva 18 anni, e improvvisa da 30, non si chiede l'età a una donna ma si possono fare i conti. Ha partecipato a festival di improvvisazione in Italia e all'estero; professionista dei Match di improvvisazione teatrale; ha studiato regia teatrale e scrittura creativa alla Comuna Baires con la docenza di Casali; ha scritto e diretto piece teatrali e due monologhi; gira la Lombardia con un formato di "spettacoli da camera" cercando di riportare il teatro nei salotti. Operatrice olistica del suono.
Dal 2010 fondatrice e socia degli Imprevisti su
Misura.
|