Domenica 14 Aprile 2024

 

 

BE WATER, MY FRIEND!

 

Ovvero come abbandonare ogni resistenza senza dimenticare la propria identità.

E' una questione di equilibrio: se promuoviamo troppo le nostre idee e intuizioni rischiamo di monopolizzare la scena e prevaricare gli altri improvvisatori. Ma se lasciamo troppo spazio finiamo con lo scomparire dal palco.

In questo laboratorio proveremo a mettere in pratica la nostra capacità di ascoltare.

Ascoltare innanzitutto noi stessi per evitare di finire vittime della nostra stessa ansia, e poi i nostri compagni per aiutarli a realizzare una visione condivisa e naturale.

Antonio Vulpio

 

Attore, regista con formazione nel teatro di prosa e di improvvisazione. 

Insegnante e formatore in ambito sociale e aziendale.

In 25  anni di esperienza ha lavorato con moltissime realtà del panorama nazionale e internazionale attraverso collaborazioni in diversi paesi d’Europa, Stati Uniti, America Latina, Australia. 

Nel 2007, insieme ad un selezione di attori di diverse nazionalità crea l’ensemble internazionale ”Orcas Island Project” diretto da Randy Dixon, con il quale svolge a tutt’oggi un’attività di ricerca e sperimentazione sull’ improvvisazione.

Nel 2008 costituisce a Bologna la compagnia “Teatro a Molla” attiva su tutto il territorio nazionale. 

 

  • Quota di Partecipazione: 90€ (in PROMO a 80€ per gli allievi dei corsi Pronti all'Improvviso 2023/24 e per chi ha già partecipato a qualcuno dei precedenti workshop del calendario Domenica all'Improvviso ed.2023/24)

  • Minimo 10, massimo 15 partecipanti

  • Prenotazione con caparra: CLICCA QUI.